17-18
OTTOBRE 2020

logo-nzds-quadrato-bordo220

Firenze
Stazione Leopolda

Fiera NOZZE DA SOGNO 2.0: il nuovo modo di arrivare ai futuri sposi di Firenze e in Toscana!

Orario: Sabato 14.30 – 19.30 / Domenica: 10.30 – 19.30
79
Eventi organizzati nel mondo delle nozze negli ultimi 20 anni
12512
Coppie di sposi hanno partecipato ai nostri eventi nel 2018-2019
612
Aziende specializzate in matrimonio hanno esposto ai nostri eventi

NOZZE DA SOGNO 2.0: la fiera per gli sposi di Firenze

La EMMEBIE Srl opera dal 1995 come agenzia di pubblicità e marketing specializzata nel settore nozze. Propone agli operatori commerciali che lavorano nel campo dell’organizzazione del matrimonio servizi specifici, destinati ad un target mirato di futuri sposi accuratamente selezionati.
Il poter offrire più servizi, tutti estremamente validi, per entrare in contatto con migliaia di futuri sposi, con il passare degli anni ha fatto di GUIDASPOSI un interlocutore privilegiato per gli operatori del settore nozze che intendano promuovere, in modo estremamente mirato e nelle tempistiche corrette, i propri prodotti alle coppie interessate.
Sono più di 1.000 gli operatori specializzati in Italia che si sono affidati ai nostri prodotti per le loro promozioni, con attività in Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.
Le oltre 50 fiere nel mondo delle nozze organizzate dal nostro gruppo, dal 1998, hanno rappresentato un crescente successo, proponendo agli operatori specializzati un nuovo modo di incontrare i futuri sposi, in ambienti ricercati, professionali, con tempi e impegni gestibili anche dalle piccole aziende e soprattutto con una redemption commerciale unica nel settore.

 

Una formula collaudata

Dall’esperienza maturata in oltre 50 edizioni di successo in Italia, parte la concezione di un evento che vuole interpretare in chiave moderna il format della fiera sul matrimonio, proponendo un modo nuovo di lavorare nel settore nozze in Toscana. Un vero e proprio evento, che include al suo interno contenuti innovativi, oltre alle proposte e iniziative degli operatori che diventano suggerimenti per gli sposi e il loro seguito.

LE NOSTRE ULTIME EDIZIONI

GDSPevento-PISA-2019_300x150
NZDS_1-2020_SpS_300x150

UN NUOVO CONCETTO DI “FIERA 2.0”

01-fiera-leopolda-firenze

IL SISTEMA SPOSICLUB
L’ingresso gratuito alla manifestazione è vincolato alla registrazione delle coppie di futuri sposi con accompagnatori sulla piattaforma SPOSICLUB, un sistema di premi e incentivi dedicato al mondo del matrimonio. All’atto della registrazione, le coppie troveranno nella WEBAPP SPOSICLUB un PASS DIGITALE che permetterà loro l’ingresso in fiera senza una nuova registrazione. L’ingresso in fiera varrà l’attribuzione di 20 PUNTI, ai quali potranno essere sommati i 10 PUNTI per ciascuna visita in uno stand della fiera: agli utenti basterà interagire con gli operatori chiedendo di inquadrare il QR-CODE presente nello stand per ottenere i punti. A questo punto, i DATI DELL’UTENTE che ha eseguito l’interazione verranno trasferiti all’espositore che potrà riceverli via e-mail o gestirli nella sua area dedicata. Anche dopo la fiera la webapp sarà attiva e l’espositore potrà ricevere recensioni, prove di visita o di acquisto da parte degli utenti, che avranno così attribuiti i relativi punti.

REGISTRAZIONE VISITATORI
 UTILIZZO DELLA WEBAPP
GESTIONE VISITE UTENTI
VISIBILITA’ POST-FIERA

GLI EVENTI GUIDASPOSI
All’evento NOZZE DA SOGNO sono abbinate una serie di iniziative promozionali finalizzate ad ampliare il ritorno commerciale degli espositori e a connotare la manifestazione come una rassegna unica, diversa dai soliti clichés fieristici.
Ognuna delle aziende che esporranno all’evento NOZZE DA SOGNO potrà organizzare fino a fine novembre piccoli eventi presso la propria sede (come sfilate in atelier, presentazione delle nuove collezioni, prove di trucco e acconciatura, mostre, degustazioni del menù nuziale, aperture straordinarie serali o domenicali, etc.), garantendosi la presenza sulle NEWSLETTER GUIDASPOSI.IT che promuoveranno l’iniziativa e sulla nostra pagina facebook.
Inoltre, chi lo vorrà, potrà anche segnalare l’estensione delle promozioni eventualmente previste nei due giorni di apertura della manifestazione.

02-fiera-leopolda-firenze

 

10 BUONI MOTIVI per esporre a NOZZE DA SOGNO FIRENZE

il nuovo modo di arrivare ai futuri sposi in Toscana.

1

PRIMI SUL MERCATO
Per avere, già a fine settembre, la possibilità di contattare i futuri sposi in procinto di organizzare le loro nozze anticipando le offerte dei vostri concorrenti.

2

STRUMENTI AVANZATI DI DIRECT MARKETING
Per usufruire di un nuovo concetto di fiera “2.0” e sfruttare nuove opportunità di direct marketing che permetteranno di contattare i futuri sposi prima e dopo la fiera: e-mail mirate, SMS, indagini di mercato con reportistica.

3

PRESTIGIO
Per incontrare i futuri sposi in un contesto di assoluto prestigio a Firenze: la Stazione Leopolda. Sede di straordinarie manifestazioni nazionali e internazionali come le sfilate PITTI IMMAGINE, eventi FOOD & WINE, VOGUE, FERRARI e tanti altri.

4

ESCLUSIVITÀ
Per essere una tra le poche aziende di ciascuna categoria che potrà partecipare all’evento. Sono previsti posti limitati per ciascuna categoria.

5

OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI
Per investire il proprio tempo in modo intelligente: l’apertura al pubblico dell’evento sarà solo di sabato e domenica, evitando inutili e costose perdite di tempo nei giorni feriali.

6

ALLESTIMENTO “CHIAVI IN MANO”
Per disporre di un allestimento completo con stand dotati di moquette, pareti laterali, multipresa, faretti, tavoli e sedie e ogni servizio organizzativo.

7

COSTI CHIARI
Per sapere esattamente quanto si spende: allestimento, consumi elettrici, assicurazione e ogni altra voce di costo sono inclusi nel prezzo di partecipazione. Investirete nel primo evento wedding dell’anno a Firenze a condizioni molto competitive.

8

TARGET MIRATO
Ingresso gratuito con registrazione per un pubblico targetizzato e selezionato tramite campagne di marketing sul web e sui principali social network.

9

NON SOLO FIERA
Per accedere all’utilizzo dei servizi integrati GUIDASPOSI.IT e promuovere i vostri eventi e iniziative anche nelle settimane successive attraverso il “Calendario degli Eventi” veicolato attraverso apposite newsletter

10

PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA
Per affidarsi a dei professionisti delle fiere sposi con oltre 50 eventi wedding organizzati tra il Piemonte, l’Emilia Romagna ed anche in Toscana con tre edizioni di successo a Pisa..

 

L'evento nozze da sogno

Due giorni dedicati al mondo delle nozze per comunicare il fascino di quello che ruota intorno all’universo del matrimonio, con l’eleganza e la professionalità che storicamente questo settore ha avuto nell’immaginario collettivo.

sede-leopolda-firenze

LA SEDE DELLA MANIFESTAZIONE

A pochi passi dal centro di Firenze, tra pareti in mattoni rossi e pavimentazione in alcuni punti ancora solcata da binari, si trova un luogo dove bellezza antica e moderna si fondono.
Da stazione ferroviaria nella prima metà dell’Ottocento, oggi la Stazione Leopolda è una location unica e suggestiva nel suo genere, un luogo creativo dove incontrarsi e rendere speciali i propri eventi.
Il luogo ideale per ospitare un evento wedding di stile ed eleganza, adeguato al prestigio di una città come Firenze.

calendario

IL CALENDARIO DELL’EVENTO

VENERDÌ 16/10:
allestimento espositori (ore 12.00-19.00)

SABATO 17/10:

manifestazione (ore 14.30-19.30)

DOMENICA 18/10:

manifestazione (ore 10.30-19.30)
disallestimento (ore 19.30-21.00)

LUNEDÌ 19/10
:
disallestimento (ore 9.00-12.00)

pubblico-partecipante

IL PUBBLICO PARTECIPANTE

L’ingresso alla manifestazione è gratuito per gli sposi in possesso dell’invito personale e per i loro accompagnatori. Le coppie di fidanzati che non sono in possesso dell’invito, possono accedere ugualmente alla manifestazione registrandosi sulla WEBAPP SPOSICLUB e garantendosi così l’invio gratuito degli inviti agli eventi organizzati da SPOSICLUB e di tutte le promozioni a premi a loro riservate. Questa metodologia garantisce l’esclusivo ingresso di pubblico mirato e interessato al prodotto, ottimizzando così il lavoro degli operatori presenti in manifestazione e dando un’opportunità di contatto anche post-fiera.

 

LA DOTAZIONE DEGLI STAND

Lo spazio sarà concepito in maniera innovativa, per valorizzare gli splendidi e suggestivi spazi della Stazione Leopolda. Un ambiente concepito come un open-space arredato da pareti divisorie autoportanti ed allestimenti leggeri, che non precludano la vista complessiva della manifestazione. Più che una fiera, un salotto in cui quasi tutti gli spazi avranno un doppio affaccio nei corridoi.

03-fiera-leopolda-firenze

Ogni stand sarà dotato di:

2 pareti autoportanti cm 125×250
1 travetto parallelo al corridoio (h. cm 250)
Moquette come da spazio acquistato
2 cartelli portanome
2 o 4 faretti LED e 1 multipresa a tre utenze

Dotazioni su richiesta:

1 pianta artificiale h cm 160
1 tavolino cm 60×100 con tovaglia e 3 sedie
1 totem autoportante cm 62×250

Solo su richiesta, verranno forniti spazi ad allestimento libero, il cui progetto dovrà essere approvato dall’organizzazione.

04-fiera-leopolda-firenze

 

GLI SPAZI E I COSTI

DIMENSIONE SPAZIO MQ PREZZO

2×2

4 950

2×2,5

5 950

4×2,5

10 1.450

2×5

10 1.450

4×5

20 2.500

4×7,5

30 3.400

Nel prezzo è inclusa la quota di iscrizione. Importi al netto dell’IVA 22%

DIMENSIONE SPAZIO MQ PREZZO

2×2,5 penisola

5 1.100

4×2,5 penisola

10 1.600

2×5 penisola

10 1.600

2×7,5 penisola

15 2.100

4×5 penisola

20 2.800

4×7,5 penisola

30 3.700

4×10 penisola

40 5.800

 

Per esporre e chiedere informazioni invia la seguente richiesta

 Sì, desidero ricevere gratuitamente informazioni sulle manifestazioni

 Sì, Acconsento al trattamento dei dati Cliccando su "Richiedi informazioni" ti stai registrando e stai accettando le Condizioni Legali di Emmebie s.r.l.

 

COME ARRIVARE

STAZIONE LEOPOLDA
Viale Fratelli Rosselli, 5
50144 – Firenze

icon-train IN AUTO
Autostrada A11 Firenze-mare: uscita Firenze nord.
Autostrada A1, sia da Milano/Bologna, sia da Napoli/Roma: uscita consigliata Firenze nord. si prosegue dall’uscita lungo viale guidoni e viale redi seguendo le indicazioni per il centro, in direzione di porta al prato.

icon-train IN AUTOBUS
Linee: 29 – 30 – 35 – 57 (fermata Stazione Leopolda)
Linee: C2 – C3 (fermata Leopolda)

icon-train IN TRAMVIA
Da Via Alamanni (dietro Stazione Santa Maria Novella).
Fermata: Leopolda (prima fermata)

icon-train IN TRENO
Stazione ferroviaria Santa Maria Novella. Dista circa un chilometro: 5 minuti un taxi, 10 minuti in autobus con i numeri 1 e 9 (partenza da via della scala).

SEGUICI SU FACEBOOK:

facebook-mini

PATROCINIO CITTA’ DI FIRENZE:

comune_firenze-logo

ORGANIZZAZIONE:

gdsp-sposiclub-footer

MEDIA PARTNER:

white-logo

INFORMAZIONI e CONTATTI

Per informazioni sulla manifestazione e ogni genere di necessità potete contattare
la nostra segreteria o l’ufficio commerciale locale.

GUIDASPOSI – EMMEBIE srl
Corso Moncalieri, 506/28 – TORINO
Tel: 011 66.10.626 – 636
info@guidasposi.it
www.guidasposi.it
www.emmebie.it

logo-nzds-quadrato-bordo230

UFFICIO COMMERCIALE TOSCANA:
Cesare Munzi: 393 33.06.134 chiama
Michele Ricci: 335 66.02.734 chiama
nozzedasogno.firenze@imprendi.it
Sahra Venturino: 347 00.19.440 chiama
sahraventurino@gmail.com